le puntate precedenti…

Chi ne avesse voglia e nostalgia può leggere qui in archivio i precedenti della bella (per me ) e lunga  storia di questo blog nato per caso 10 anni fa. Quella che leggete è, diciamo, la versione più intimista. Per fare un po’ di “storia” ricordo che questa è la versione 1.3, infatti l’archivio di “io bloggo” raccoglie le pagine del blog nato sulla defunta piattaforma Splinder.

Negli ultimi anni, dopo l’esplosione dei cosiddetti social spesso le chiacchiere e le discussioni si fanno su Facebook, dove anch’io ho creato una pagine dedicata al blog e, sopratutto, alla nostra Ceglie e alla blogosfera cegliese di cui amo citare le cose che mi colpiscono.

Ceglie notturna e natalizia

Qualche giorno fa ho pubblicato questa bellissima foto di un bravo fotografo cegliese o cegliese fotografo che per equivoco o ironia (scegliete voi)  ho titolato “non spingete…” C’è stato un buon riscontro .

Sono oramai dieci anni che mi occupo virtualmente e  da lontano (vivo a Torino), delle vicende cegliesi e mi batto per il suo buon nome, ma  ho avuto più attenzione per aver scritto le due parole ‘non spingete’ a commento di questa foto bellissima, che per aver perorato a lungo il miglioramento dell’organizzazione del turismo e del resto. Tornate a leggere le pagine del blog dei ‘cegliesi nel mondo’, magari ne riparliamo.

Sono anni che leggo di chi preferisce spendere i suoi soldi nei paesi vicini piuttosto che a Ceglie, sono anni che spero di poter rispondere alla domanda: ‘di dove sei’, con la risposta: ‘di Ceglie Messapica’ e non con ‘di Ceglie Messapica vicino Ostuni o vicino Martina Franca’. Qualcosa è cambiato, ma si può fare meglio e di più. Un Paese più… dipende da noi… le proposte le leggete in archivio, Meh, s’è fatta una certa… devo andare a lavorare; buona giornata e buone feste a tutti!

Advertisements

3 thoughts on “le puntate precedenti…

  1. Grazie per il “bravo fotografo cegliese” (troppo buono), ma solo soltanto un cegliese con l’hobby della fotografia. Lo dico perchè qualche fotografo vero ( di quelli bravi) potrebbe risentirsene In realtà non avevo dato troppa importanza a questa foto e non pensavo avrebbe avuto un certo numero di condivisioni …non avrei lasciato il sacchetto della spazzatura 😀 Comunque voleva soltanto fotografare qualcosa di bello (le luci natalizie) e non essere disfattista. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...