Occhi al cielo

La NOVA-T è una piccola, ma tosta, casa di produzione indipendente di Torino. Da 30 anni si occupa di educational, spesso di educational a carattere religioso. Ora hanno deciso di tentare di fare un “salto” e di lanciarsi in un terreno nuovo rispetto al loro standard.
Vogliono produrre una sitcom e distribuirla, in prima battuta, attraverso il web. Venti puntate da due minuti l’una. Una sitcom ambientata in un ufficio parrocchiale, a Torino. E il punto di vista è quello della statua di San Giuseppe lavoratore, che domina la stanza.
E’ vero, ricorda “Camera Cafè”, ma loro si sono in realtà ispirati alla primissime edizioni di “Belli dentro”. Una pietra miliare della sitcom che ha qualcosa da “dire” e non solo da “ridere”.
Il mattatore di “Occhi al cielo” è un giovane parroco, don Paolo, ex pugile dilettante di origini calabresi, alle prese con i debiti della parrocchia. Attorno a lui, ovviamente, c’è un variegato e variopinto mondo che occupa, transita, visita l’ ufficio parrocchiale. Suo braccio destro è Beppe, sacrestano e acceso tifoso del Toro. Braccio sinistro è Carmen. Brasiliana di Sao Paolo. Tutta samba.
C’è molta più “comedy” di quanto si possa pensare all’interno del mondo parrocchiale.
E poi… che ci piaccia o no, la parrocchia è parte del nostro immaginario collettivo. Il mio amico Sante e il suo staff vogliano raccontarlo con il sorriso sulle labbra. San Giuseppe lavoratore li proteggerà, ma hanno bisogno anche di venal denaro per l’autofinanziamento, ecco perchè pubblico qui la notizia del progetto. Popolo di smemorati San Giuseppe lavoratore non si offende a veder brillare bigliettoni, se non potete non preoccupatevi non vi fulminerà. Per le indicazioni tecniche accessorie cliccate il cliccabile!

Occhi al cielo. La samba from sante altizio on Vimeo.

Annunci

2 thoughts on “Occhi al cielo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...