lo staff di Nichi scrive

Caro iscritto x…

Mancano pochi giorni al 25 novembre.
È il giorno in cui potrai partecipare alle Primarie di ITALIA, BENE COMUNE, la coalizione di centrosinistra che si candida a governare il nostro paese.
Tu sai bene che scegliere me vuol dire avere la certezza che il nuovo governo di centrosinistra sarà alternativo alle politiche liberiste, e che non ci saranno compromessi con quelli che vogliono impedire che i diritti civili si affermino in Italia.

Avrai certamente notato che l’attenzione che i media hanno rivolto a me e alle mie proposte è stata infinitamente inferiore rispetto a quella rivolte agli altri candidati, ed il motivo va ricercato non solo nelle scarse risorse economiche di cui disponiamo, che non ci hanno impedito peró di essere sempre in mezzo alle persone, dalla parte dei piu deboli, ma anche perchè è chiaro a tutti che non foraggeremo gli appetiti dei gruppi di potere, e dunque  non si ha interesse a sperare nella mia e nella nostra vittoria.
Tutto questo ci penalizza, ma ci rende anche liberi di poter domani governare senza obblighi verso nessuno se non verso i nostri elettori. E insieme possimo farcela.
Ho bisogno di te per aiutarmi a realizzare questo progetto.

VOTANDO Nichi Vendola alle primarie e diffondendo questo messaggio. Vedi qui come si vota.

(…omissis…)

Egregi signori dello staff, la vostra analisi è lucida e completa, aggiungerei, per onestà intellettuale verso noi stessi (militanti e amici di SEL), che Bersani ha accettato la candidatura di Vendola per motivi tatticamente utili a pararsi da Renzi, più che per motivi di coalizione, la quale coalizione non potrà essere espressamente e completamente proposta prima che venga emanata una nuova legge elettorale. Legge elettorale, nuova, che proprio al PD pare non interessare.

3 thoughts on “lo staff di Nichi scrive

  1. Pingback: lo staff di Nichi scrive | cittadinanza attiva | Scoop.it

  2. Pingback: la ghigliottina | Un Paese più… dipende da noi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...